ESITO PRESELEZIONI ROCKaFE 2022

Passano le preselezioni ed accedono quindi alla fase live di ROCKaFE 2022 i seguenti gruppi

(elencati in ordine assolutamente casuale)

CATEGORIA CONCORSO:

  • MIND GEAR
  • E404
  • THE STANDO
  • I TRILLICI
  • TWO/HUNDRED

CATEGORIA RASSEGNA:

  • REST AT SEA
  • KALAH
  • SARA VILLENEUVE AND THE SURVIVORS
  • GOVERNO TEKNIKO
  • MAX FOGLI
  • JACK LUMINOUS

A breve il programma con il calendario delle serate.

27 maggio – DAVIDE SHORTY

Grande serata di inizio ROCKaFE 2022, con Davide Shorty, da poco rientrato dopo l’esibizione all’EUROVISION SONG CONTEST. Ha partecipato a X Factor e al Festival di Sanremo 2021 dove, oltre a classificarsi secondo vince il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”, il Premio Lunezia e il Premio “Enzo Jannacci”.

Il 30 aprile 2021 esce il suo secondo album, “Fusion”.

In apertura si esibiranno gli artisti ferraresi CombLove , Margherita Fortini, Giustino Pellegrino e Culto.

COMUNICATO: annullamento edizione 2020

Alla luce dei recenti sviluppi relativi all’andamento dell’infezione da Coronavirus e preso atto del persistente stato di emergenza che rende impossibile fare progetti per i prossimi mesi, lo Staff si vede costretto a comunicare l’ANNULLAMENTO di ROCKaFE 2020.

Auspicando che presto la situazione possa già mitigare il suo stato di emergenza, al momento le doverose disposizioni precauzionali ci impediscono di poter continuare a lavorare a tutta quella necessaria fase preparatoria all’evento già partita da tempo.

ROCKaFE si ferma dunque allineandosi a tutte le indicazioni atte a proteggere la salute di ognuno ed a minimizzare i rischi di espansione del contagio.

ROCKaFE si ferma come segno di rispetto e vicinanza a chi è direttamente coinvolto in questa drammatica situazione sia dal versante della salute che da quello lavorativo.

ROCKaFE si ferma in segno di solidarietà verso chi in questo momento combatte con coraggio e dedizione in prima linea.

In 27 anni non abbiamo mai saltato un’edizione, abbiamo sempre voluto esserci anche nei momenti più difficili, ma ROCKaFE è fatto di gente, di abbracci, incontri, vicinanza, condivisione…e per questo dobbiamo purtroppo ancora aspettare.

Il nostro desiderio è anche quello che il contributo che l’amministrazione comunale aveva generosamente promesso per questa edizione possa andare là dove ora sono le priorità.

L’appuntamento è quindi per il 2021. Noi continueremo comunque a lavorare,da casa, da subito e con la solita passione, alla prossima edizione e lo stesso chiediamo di fare a tutti voi.

Manteniamoci comunque virtualmente in contatto per fare sentire che ci siamo, tutti ne abbiamo bisogno, ora più che mai.

A presto

ROCKaFE Staff

Rockafe 2020 sta scaldando i motori…dal 28 maggio al 7 giugno 2020…STAY TUNED!!! L’unico, originale, inimitabile! Resta sintonizzato, a breve il nuovo calendario dei concerti, il bando e il regolamento per la 27a edizione del concorso per band emergenti come sempre a Malborghetto di Boara, Ferrara.

I vincitori della 26a edizione di Rockafe, Memorial Paolo Laccetti, sono:

As we Are di Treviso

1° classificato della giuria tecnica

(vincono tre giornate di studio di registrazione attrezzato con fonico presso Sonika), al secolo Giulio Ferrara chitarra e voce, Andrea Bottaro, chitarra e voce, Stefano Piccoli basso e Gianluca Vidotto batteria
 
Nebula

vincitori giuria popolare (vincono cinque turni di sala prove presso Sonika)